Acquisizione clienti per specialista in ortodonzia con soli 60€

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Come acquisire nuovi clienti con soli 60€

Il processo di acquisizione clienti è da sempre un procedimento particolare e delicato che coinvolge qualsiasi tipo di azienda o professionista

Questo processo dovrebbe essere continuo, costante e gestito in maniera multicanale sulla base di un budget messo a disposizione e rimodulato periodicamente a seguito delle conversioni ottenute

Il passaparola è sicuramente il mezzo migliore, soprattutto all’inizio, ma i mezzi digitali ci vengono in aiuto nei vari momenti sia più difficili che nella routine giornaliera

Senza sottolineare quanto sia difficile al giorno d’oggi emergere nella maggior parte dei settori ed avere una presenza digitale efficace, voglio condividere con te i risultati ottenuti nell’acquisizione di nuovi contatti (lead generation) per uno specialista in ortodonzia

Partiamo dalla richiesta del cliente:
Sponsorizzare l’evento dell’open day nel quale veniva presentata una nuova metodologia di apparecchio invisibile con strumenti all’avanguardia di ultima generazione a livello provinciale.

Sicuramente rivolgersi a tutto il territorio nazionale non avrebbe avuto senso dato che il tipo di servizio varia tra i 2 e 5 anni in media ed ha necessità della presenza in studio del paziente e dello specialista. Sulla base di questo insight il canale migliore sul quale lavorare a livello provinciale è Facebook che (oltre alla possibilità di lavorare per aree geografiche piccole) avendo a disposizione anche Instagram può intercettare un pubblico sia giovane che mediamente giovane in maniera molto efficace e immediata attraverso il modulo contatto

Passando al target, oggi l’estetica è un pilastro fondamentale per la maggior parte delle persone, soprattutto tra i giovani. Andando più a fondo possiamo fare una analisi degli interessi per il quale il target di riferimento può essere interessato e che potremmo ritrovare anche in piattaforma

Una volta analizzato questo, ho cercato di lavorare a una creatività che evidenziasse i vantaggi dell’open day sia a livello visual (colori, immagini ecc) che testuale e quindi a livello di copy

Avendo tutti gli elementi a disposizione sono andato a calcolare un ipotetico budget entro il quale il cliente avrebbe potuto ottenere un buon margine in modo tale che la campagna fosse sostenibile

I risultati sono questi, direttamente dal business manager:
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Quello che sicuramente fa la differenza è avere modo di stimare i risultati e il valore che si trasmette al cliente

Ipotizzando i costi fissi e quanto un apparecchio costa al paziente si può immaginare il ritorno sull’investimento, molto positivo!

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